Perché green

Un eccessivo confezionamento implica un aumento del prezzo di acquisto e un costo anche per l’ambiente.
Per questo, Saponidea avvolge semplicemente con della carta le sue saponette e l’etichetta è stampata su carta Shiro Alga riciclata. Questi speciali fogli sono stati pensati la prima volta negli anni ’90 all’interno del Progetto europeo Life, per trovare una soluzione all’invasione delle alghe all’interno della laguna di Venezia. Vengono prodotti con alghe in eccesso provenienti da ambienti lagunari a rischio e sono certificati FSC.

Perchè solidale

Anche il luogo in cui avviene la stampa può avere la sua rilevanza, se è la sede di una Onlus in cui sono stabilmente occupate persone con svantaggio psico-fisico che trovano dignità sociale grazie a questo posto di lavoro. Per questo Saponidea ha scelto di stampare il suo packaging all’interno del laboratorio della Società Cooperativa Sociale La Legotecnica Onlus di Pasian di Prato (UD), che ha tra gli obiettivi primari:

  • l’inserimento delle persone svantaggiate;
  • incentivare la solidarietà sociale e umana.

Se stai pensando di donare una Saponidea, sappi che per noi anche la tua confezione regalo è davvero importante! Infatti, la realizziamo con la bellissima carta riciclata a mano dalle persone disabili accolte dalla Fondazione Valentino Pontello Onlus e dalla Cooperativa Sociale Ragnatela di Majano (UD).

Questo rende il tuo regalo ancora più speciale, vero?